Serata con il maestro Francesco Gioia

Francesco Gioia Locandina-5-ottobre-2018

L’Associazione Sport Cultura e Spettacolo San Marco

presenta

Il caffè del venerdì

Serata 

con il

Maestro FRANCESCO GIOIA

“La musica in orchestra una magia sul territorio”

nel Teatro Palamostre di Udine venerdì 5 ottobre alle ore 20.45

 

Ingresso con offerta libera devoluta all’ ASSOCIAZIONE PROGETTOAUTISMO FVG Onlus

 

Il maestro ci guiderà nella comprensione dell’affascinante mondo dell’orchestra, facendoci scoprire la bellezza e la complessità della guida di un complesso orchestrale.

Scopriremo anche la “missione” dell’orchestra “AUDiMuS” sul territorio.

La serata sarà come sempre arricchita da momenti musicali, video e poesia.

 

LE FOTO DELLA SERATA (su google foto)

 

 


Biografia:

Dopo essersi diplomato brillantemente in Pianoforte presso il Conservatorio statale “B. Marcello” di Venezia nel 2002, sotto la guida del M° Valter Sivilotti, si laurea in Discipline musicali a indirizzo interpretativo-compositivo presso il Conservatorio statale “J. Tomadini” di Udine nel 2008.

Per la direzione d’orchestra frequenta la Masterclass Internazionale di direzione d’orchestra a Fiesole (FI) con l’Orchestra da Camera Fiorentina tenuta dal M° Giuseppe Lanzetta; ottiene il 2° premio al Concorso Internazionale di direzione d’orchestra organizzato dal M° Michael Dittrich in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica del Danubio a Budapest.

Ottiene una Menzione della giuria per Merito al Concorso Internazionale di direzione d’orchestra “Black Sea Competition” presso Constanta – Romania.
Semifinalista al Concorso Internazionale di direzione d’orchestra organizzato dal M° Lorenzo Ramos e l’Orchestra di Còrdoba (Spagna), viene poi selezionato per dirigere l’Orchestra del Teatro dal Verme (Milano) in un concerto matinée.

Ha diretto numerosi concerti in Italia e all’estero, anche come ospite del Festival di Bellagio (CO), dei Fiati di Milano, del “Dutch Symphonic Ensemble” e dell’Orchestra “G. Legrenzi” di Montebelluna. Presidente dell’Associazione culturale “AUDiMuS”, fondatore e direttore dell’orchestra “AUDiMuS”
Autore del libro di tecnica pianistica “Il Metodo Chopin”, edito nel 2010 da Audax editrice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *