
A SPASSO NEL TEMPO
VIAGGIO NELLA STORIA DELLA MUSICA
CONCERTO DEI FOREVER MATS
9 MAGGIO ALLE ORE 20.45
Sala mons. Comelli – Parrocchia San Marco UD
La serata prevede l’ingresso con offerta libera per l’Associazione IOTUNOIVOI DONNE INSIEME – Centro Antiviolenza Udine, che si occupa dal 1995 di contrastare e prevenire la violenza di genere, offrendo supporto concreto alle donne nel loro percorso di rinascita.
È gradita la prenotazione da effettuarsi entro l’ 8 maggio.
Il concerto è un viaggio nel passato a bordo di una speciale “macchina del tempo”, un furgoncino van modello “Bulli” floreale in stile hippy anni ’70, attraverso la musica blues, beat, rock e cantautorale.
Il “tempo” è il fulcro di questo spettacolo e si presenta in due vesti:
- Il tempo storico-retrospettivo nel quale vengono presentati i momenti salienti della musica, i concerti epici e le collaborazioni memorabili.
- Il tempo musicale, come battuta, movimento e ritmo che caratterizzano i vari generi musicali proposti nel concerto (blues, beat, rock, musica cantautorale).
L’itinerario musicale prevede di ripercorrere l’epopea dei mitici festival rock caratterizzata da folle oceaniche per poi tornare alle origini della musica “blues”, senza dimenticare le successive sperimentazioni del “battito beat” e dei nuovi stili del “Rock progressive”. Il viaggio continua con le musiche ed i testi di alcuni fra i più importanti cantautori italiani e si conclude con alcuni esempi di leggendarie collaborazioni tra la musica Rock e il Grande cinema di Hollywood. Un viaggio indimenticabile che susciterà emozioni e bellissimi ricordi, attraverso alcune esperienze musicali che hanno plasmato la nostra cultura e il nostro modo di vivere.
—